PER UNA SALUTE CONSAPEVOLE.
 
Da sempre, per alleviare i nostri disturbi, che siano essi mentali o fisici, cerchiamo dei rimedi efficaci ed esterni.
 
In realtà questi sintomi sono dei messaggeri mandati dal nostro corpo per attirare la nostra attenzione su squilibri interni la cui gravità può variare a seconda della nostra volontà di ignorarli o sottovalutarli. Non dovremmo subito cercare di cancellarli, soprattutto se non mettono in pericolo la nostra vita o se il male è sopportabile.  
 
Potremmo invece approfittarne e cercare di capire le loro cause profonde spingendoci oltre i nostri limiti. A volta questi sintomi sono anche l’espressione di cicli o di passaggi importanti della nostra vita... Alla fine ci guadagneremmo tanto nella comprensione di noi stessi e delle persone che ci circondano e aumenteremmo il nostro potere di autoguarigione.
 
Secondo me sarebbe certamente meglio che inghiottire delle sostanze estranee al nostro organismo diventando così dipendenti di un industria farmaceutica che vive grazie alle nostre paure e alle nostre malattie...
 
Ognuno dovrebbe essere libero di scegliere il meglio per il suo benessere e la sua salute. Affinchè si possa crescere su tutti i livelli ognuno dovrebbe avere il giusto sostegno psicologico, riuscendo così a prendere più fiducia in se stessi.
 
Tutti riconoscono ora i danni dello stress e dei pensieri o emozioni negativi sulla salute tramite la somatizzazione. Piano piano la gente preferisce il sostegno delle terapie naturale meno invasive per l’organismo e sicuramente più umane.
 
Massaggiatore e pranoterapeuta, ho sviluppato come Salvatore Leone, un trattamento basato sull’ascolto dei nostri campi energetici.
Poiché esistiamo su “diversi livelli o dimensioni”, è necessario avere un approccio capace non soltanto di rilassare il corpo, ma anche di liberare le “tensioni” contenute nelle nostre cellule e i nei nostri organi.Vi invito a leggere il mio articolo sul massaggio Celeste Vietnamita.

Il massaggio Celeste vietnamita è, per me, molto più di un massaggio. Rilassante, creativo, terapeutico, esso mi permette di entrare in contatto con le persone per aiutarle a ritrovare la salute, l’equilibrio ed il benessere. Ho scelto di utilizzare il termine “Celeste” per il lavoro che svolgo non soltanto sul piano fisico, ma soprattutto su quello energetico, emozionale e spirituale. È inoltre un mezzo per scoprire le nostre risorse, uno strumento di sviluppo per raggiungere quel potenziale nascosto in ognuno di noi.
 
 
Per concludere vorrei aggiungere che per prendere la via della guarigione o portare dei cambiamenti importanti nella nostra vita, dobbiamo impegnarci realmente e decisamente con tutto il nostro essere contando soprattutto sulle nostre proprie forze e sulla nostra volontà. Ci vuole coraggio e onestà con se stessi. Ma abbiamo tutto a guadagnarci!
 
 
Cordiali saluti
 
Eric Littaye, nov 2009

.