A scoprire la Bioenergetica fu all’inizio del ‘900 un mito contemporaneo ed occidentale, il medico tedesco Wilhelm Reich, un uomo che morirà per questa scoperta. Egli era amico ed allievo di Sigmund Freud, ecco perché taluni ancora rimandano alla psiche quando si parla di Bioenergetica: all'origine a studiarne i contenuti furono due psichiatri. Scoprì altresì l'orgone con la quale forma di Energia curava ogni malattia, del resto era un medico e poteva permetterselo. Con Freud notarono che la stortura del corpo seguiva la malattia e a queste cure diedero il nome di Bioenergetica. I suoi libri furono banditi nel mondo intero fino alla metà degli anni '70, i suoi scritti, appunti e macchinari, bruciati e distrutti, morì negli anni '30 per mano del governo americano. Oggi meno se ne parla meglio è.
Dal 2007 insegno e tengo conferenze sulla Rieducazione Funzionale Bioenergetica metodo di trattamento al corpo da me creato, che si basa sul riallineamento dei Meridiani attraverso delle digitopressioni.
"Ci tengo a precisare che è impossibile dare una definizione di Bioenergetica o alla Bioenergetica perché essa rappresenta, o meglio nel concreto è IL CONNUBIO TRA CORPO E ANIMA, quindi non avendo ancora capito cos'è il corpo, men che mai cos'è l'anima siamo bloccati. Così come si bloccano alcune parti del corpo a seguito di un trauma sia mentale, cioè di pensiero, sia fisico, ad esempio un incidente o una qualsiasi patologia. Penso che la Rieducazione Funzionale Bioenergetica, metodo di trattamento al corpo da me creato, rappresenti a pieno tale connubio perché essa lavora sulla terza fase delle 4 stagioni della vita che sono NASCITA, INVECCHIAMENTO, MALATTIA e MORTE, quindi sulla malattia generata dalla mente. All'origine vi è una vibrazione sbagliata di una o più cellule traumatizzate, il cervello quindi crea la contrattura, perché il dolore sarebbe troppo forte da sopportare, con il risultato che ce ne dimentichiamo, ma il problema va avanti, l'errore procede finché diventerà patologico ed infine morte cellulare. Durante una seduta di Rieducazione Funzionale Bioenergetica si ha un intimo dialogo, una intima e chiara visione dell'errore quindi con l'aiuto dell'operatore la cellula subisce un reset, il cervello sblocca la contrattura per poi riallinearsi con l'apparato bioenergetico, muscolare, scheletrico e corporeo. Sempre che non sia già diventata patologia, altrimenti si necessita obbligatoriamente dell'intervento chirurgico per asportare la cellula se siamo fortunati o la zona malata quando lo siamo un pò meno se non addirittura un organo intero. Ecco in definitiva esposto il concetto di Bioenergetica, ovvero "la Medicina futura per la soluzione di qualsiasi malattia" passando dalla contrattura alla centratura di Sè, al riallineamento di Sè volto a cancellare un errore di tipo traumatico". DR. Salvatore Leone 25/01/2009
Conferenza tenuta a Rimi il 1° Marzo 2008 sulla sulla Rieducazione Funzionale Bioenergetica suo metodo di massaggio al corpo.
|